I CONSIGLI DI MARTY SUN SMILE Cari genitori, a proposito di perdita di dentini da latte volevo parlarvi delle procedure da attuare in caso di traumi dentali presenti nella Guida Pratica di Odontoiatria Pediatrica scaricabile dal sito web della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (www.sipps.it, sezione Attività Editoriali): Traumi dentali in Dentizione Decidua cioè con i dentini da latte:

1. In caso di frattura: – recuperare il frammento fratturato; – conservare correttamente il frammento in una soluzione liquida (acqua, latte, fisiologica, saliva) fino alla consegna al personale competente; – recarsi subito presso un presidio di Pronto soccorso con Unità Odontoiatrica o

presso un Odontoiatra.

2. in caso di lussazione (il dente si sposta dalla sede): – recarsi subito presso un presidio di Pronto soccorso con Unità Odontoiatrica o presso un Odontoiatra.

3. in caso di avulsione (il dente cade): – il reimpianto è sconsigliato; – recarsi subito presso un presidio di Pronto soccorso con Unità Odontoiatrica o presso un Odontoiatra.

Seguite la mia pagina: www.facebook.com/martinacoppolaid Ci vediamo lì, a presto!

Author avatar
Marty Sun Smile
https://www.martinacoppola.it
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza.